Vai al contenuto principale
Como 1907 Logo

Juventus-Como 1907 2-4 | Match Report Serie A Women

Contenuto dell'Articolo

Femminile

Juventus-Como 1907 2-4 | Match Report Serie A Women - Como 1907
CalcioFemminile
Juventus-Como 1907 2-4 | Match Report Serie A Women

Il Como 1907 vince con il punteggio di 2-4 sul campo della Juventus mantenendo il percorso a punteggio pieno.

La squadra guidata da Selena Mazzantini ha approcciato la gara nel migliore dei modi, mettendo in mostra un gioco fluido e verticale. Sblocca il risultato per le BiancoBlu Moraca, che al 12’ raccoglie l’assist di Freja Siri per battere Rusek.

Le padrone di casa pareggiano i conti al 52’ con Redondo, che sfrutta un rimpallo in area di rigore per scaricare in porta la rete dell’1-1. Le BiancoBlu reagiscono bene, attaccano sulle corsie laterali e si rendono pericolose: al 60’ arriva il gol del vantaggio di Wullaert, che dal limite dell’area di rigore trova l’angolino con un destro perfetto.

Il Como chiude i conti nel giro di sette minuti con la doppietta di Bonfantini: l’esterno prima spinge in porta l’assist di Svava dopo aver attaccato il secondo palo, poi sfrutta il passaggio filtrante di Xhemaili per realizzare il secondo gol dopo aver battuto Rusek da distanza ravvicinata.

La rete di Chiba all’87’ non cambia l’esito finale, con le BiancoBlu che vincono per 2-4 e restano a punteggio pieno, con Bonfantini che viene premiata come MVP della gara.

Il Como tornerà in campo domenica 25 ottobre alle ore 15:00 quando affronterà il Sassuolo al Centro Sportivo SNEF Lambrone di Erba.

Juventus-Como 1907 2-4

Marcatrici: 12’ Moraca, 52’ Redondo, 60’ Wullaert, 69’ e 76’ Bonfantini, 87’ Chiba

Juventus - Rusek; Sylla (46’ Noordman), Rosucci, Salvai; Godo (62’ Chiba), Bartel (78’ Pavan), Schatzer, Carbonell; Sarriegi (78’ D’Auria), Redondo, Pinto (70’ Libran).

A disposizione: De Jong, Khelifi, Graziani, Hayashi, Martinazzi, Lentini.

Allenatore: Isaac Guerrero

Como 1907 - Durante; De Rita (61’ Veritti), Menayo, Svava; Pittaccio (77’ Aigbogun), Freja Siri, Xhemaili, Haavi (77’ Eriksen); Moraca; Wullaert (80’ Boquete), Giacinti (61’ Bonfantini).

A disposizione: Ohale, Conc, Colombo, Flores, Shore.

Allenatore: Selena Mazzantini

Recuperi: 3’ (1T), 5’ (2T)

Ammonite: 25’ Sylla, 27’ Salvai, 30’ De Rita, 85’ D’Auria, 93' Carbonell

Arbitro: Andrea Bortolussi (sez. di Nichelino)

Assistente: Marco Colazzo (sez. di Casarano)

Assistente: Simone Colella (sez. di Imperia)

Quarto ufficiale: Edoardo Borello (sez. di Nichelino)

Operatore FVS: Abibakr Darwish (sez. di Milano)