Vai al contenuto principale
Como 1907 Logo

Il Como 1907 Primavera si prepara all'inizio del campionato

Contenuto dell'Articolo

Settore Giovanile

Il Como 1907 Primavera si prepara all'inizio del campionato Primavera 1 - Como 1907
CalcioSettore Giovanile
Il Como 1907 Primavera si prepara all'inizio del campionato Primavera 1

Siamo ai blocchi di partenza, domenica 23 agosto alle ore 11:00 il Como 1907 Primavera farà il suo esordio assoluto nel campionato Primavera 1 sul campo dell'Empoli. Un momento importante per il Club e per la squadra, che, guidata dal nuovo tecnico Gianluca Falsini, scenderà in campo contro i toscani sul terreno di gioco dello Stadio Torrini di Sesto Fiorentino.

Uno scontro importante, quello tra Como ed Empoli, le vincitrici rispettivamente del Girone A e B dello scorso campionato di Primavera 2, che, dopo essersi affrontate in Supercoppa Primavera 2 in un match vinto dai toscani, si ritrovano a pochi mesi di distanza ad affrontarsi di nuovo nella prima giornata del campionato di Primavera 1.

I giovani BiancoBlu ripartono dal successo ottenuto nella passata stagione sul campo della Virtus Entella, quando il 2-2 finale fu decisivo per conquistare il campionato e la promozione. Il Como riparte proprio da quel gruppo, composto da un nucleo di giocatori già coinvolti nel giro delle nazionali giovanili italiane, come Matteo Albini, Alessio Baralla, Lorenzo Bonsignori, Cristiano De Paoli e Samuele Pisati oltre che Francesco Andrealli, nel giro delle nazionali giovanili peruviane. A questo gruppo si sono aggiunti l'attaccante Kevin Fustini, che anch'egli ha già vestito la casacca azzurra delle nazionali giovanili, l'attaccante Robin Thiland-Herard, nel giro delle nazionali giovanili francesi e il portiere Mattia Damioli.

Sotto la guida del tecnico Gianluca Falsini, il gruppo sta lavorando per preparare, oltre l'esordio in Primavera 1, anche l'esordio in UEFA Youth League. Mister Falsini, che di recente ha disputato il campionato Primavera 1 con la Roma, ha commentato così ciò che significa per il Club e per la squadra affrontare questo campionato: "Non vediamo l'ora di competere su un palcoscenico importante come quello del campionato Primavera 1, arriviamo da cinque settimane di duro lavoro e siamo consapevoli che questa stagione sarà lunga e impegnativa. Partiremo subito affrontando un avversario di alto livello come l'Empoli, ma abbiamo grande voglia di mettere in campo ciò su cui abbiamo lavorato. Per il Club è un altro passo importante in questo percorso di crescita. Lavoreremo al fine di toglierci soddisfazioni, con il focus sul miglioramento costante dei giocatori".

Il match contro l'Empoli, sarà visibile solo in Italia tramite sito e app di Sportitalia, sul canale Primavera TV.